Chi Siamo 2018-04-30T11:02:43+00:00

ISTITUTO SUPERIORE di STUDI GIURIDICI – CHI SIAMO 

L’Istituto Superiore di studi Giuridici (ISSG), costituito il 25 novembre 1997 con atto per notaio Roberto Di Giovine. Fondazione non riconosciuta con sede in Napoli, alla Via Guglielmo Melisurgo n. 4 ha quale scopo istituzionale quello di promuovere lo studio e la ricerca delle scienze giuridiche sia nell’ambito dell’ordinamento giuridico Italiano che straniero, promuove studi e ricerche in materia di formazione per l’accesso e di aggiornamento professionale degli avvocati.

Per il perseguimento di tale scopo l’Istituto svolge attività didattica ed editoriale, organizzando corsi di studio, seminari, convegni, riservati ai laureati in giurisprudenza e finalizzati alla preparazione per le professioni legali, con particolare riferimento alla professione forense, con l’intervento di esperti del diritto nonché mediante pubblicazioni a carattere scientifico.

Direttore dell’Istituto è l’avvocato Natale Ferrara che svolge dal 1997, prevalentemente in Napoli ma non solo, attività di formazione nel settore forense, con particolare cura e attenzione ai giovani praticanti avviati ad intraprendere la libera professione di avvocato, fornendo loro, attraverso l’organizzazione di qualificati corsi e seminari, gli strumenti teorico – pratici necessari per affrontare l’esame di stato e in generale la professione forense.